ForumCommunity

La seconda giornata

« Older   Newer »
  Share  
ac1955
view post Posted on 13/9/2010, 20:22 by: ac1955




ECCELLENZA GIR. B – CINQUINA LUPA FRASCATI, SAN CESAREO A RUOTA. VOLANTE-GOL, SORA IN VETTA CON LE ALTRE




Doppietta di Reali, San Cesareo a punteggio pieno. Questo il verdetto della gara di Anitrella, dove il bomber ex-Zagarolo chiude la pratica in 42’, lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa, a dir la verità colpevoli di qualche errore difensivo di troppo. Esulta quindi la formazione di Fabio Lucidi, ma a fare baccano c’è anche una straripante Lupa Frascati.
VITTORIA EXTRA-LARGE – I giallorossi mettono a segno l’altro “2” in schedina, andando a vincere 5-2 sul campo neutro di Artena. Guardabascio eroe di giornata, con una tripletta (2 penalty) che va a sommarsi ai due gol dell’altro gioiello castellano Jimoh; il Lariano però, nonostante il pesante passivo, non ha affatto demeritato, giocando alla pari per tutto il primo tempo (gialloverdi che trovano il pari in chiusura di prima frazione con un calcio di punizione di Pistolesi), cadendo definitivamente dopo più di un’ora di gioco.
AVANTI ANCHE IL SORA – Dimostrazioni di forza che indirizzano il girone B su una strada ben precisa. Strada che, a quanto pare, vuole percorrere anche il Sora, dopo un altro 1-0 firmato Volante. Il copione è quasi lo stesso della gara di Nemi, ovvero una partita non esaltante con occasioni sporadiche. Stavolta il “Principe” mette a segno un calcio di rigore al 93° contro la Roma VIII, facendo esplodere l’urlo liberatorio di panchina e sostenitori, già rassegnati al pareggio. Un pizzico di fortuna anche questa domenica, e i bianconeri rimpiazzano la VIS Artena, che al contrario della squadra di Luiso, dopo questa giornata può ritenersi in credito con la sorte. Una traversa e un palo rappresentano il bottino per la compagine di D’Este, uscita sconfitta dal “Panichelli” per 2-0: le reti del Torbellamonaca, una per tempo, sono di Spurio e Groos.
DIFFICOLTA’ DI MARCIA – Non riescono proprio a ingranare Morolo e Città di Marino. I primi, dopo la sconfitta col Nuova Roccasecca, non vanno oltre lo 0-0 contro la Diana Nemi, posticipando alla terza giornata l’esultanza per il primo gol stagionale; la formazione dei castelli, invece, si fa fermare in casa sull’1-1 dal Ceccano: il rigore di Lauro al 7° viene pareggiato dopo 3’ da Egidi. Chi invece continua a far bene è il già citato Nuova Roccasecca, che nonostante lo svantaggio iniziale sul campo del Formia (rete di Russo al 6°), riesce a riorganizzare le idee in pochissimo tempo, pareggiando infatti 8’ più tardi con Gatti, portando poi a casa un punto tanto pesante quanto prezioso.
TERRACINA RIALZA LA TESTA – Dopo il difficile scontro del debutto con il San Cesareo, il Terracina di Pernarella si rifà ai danni del Monte San Giovanni Campano, che sette giorni fa si era imposto proprio sul Formia per 2-1. Di Reppucci il gol-partita, contro una squadra che, seppur neo-promossa, non sembra affatto essere fra le meno attrezzate del campionato. Per un Terracina che rientra subito in pista, grazie a un test più che probante, ci sono due squadre, Tor Sapienza e Vigor Cisterna, che si annullano a vicenda: 0-0 il finale, e stagione che deve ancora decollare per entrambe.
PROSSIMO TURNO – Lupa Frascati-Sora: in teoria, non servirebbero presentazioni. Fra le due, comunque, sarà ovviamente la formazione giallorossa a dover dimostrare di più, mentre i bianconeri, possibili outsiders del girone, si affideranno ancora una volta all’estro di Volante. VIS Artena chiamata invece al pronto riscatto in casa col Lariano, San Cesareo al possibile “tris” nell’impegno con la Vigor Cisterna. Per il Città di Marino, match abbordabile ma con molte insidie nascoste sul campo del Tor Sapienza.

articollo tratto da passionecalcio.it
 
Top
0 replies since 13/9/2010, 20:22   312 views
  Share